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sabato 13 luglio 2013

Novità

Novità..direi positive!
Riesco a stare a digiuno dal pranzo fino alla cena,che contate esattamente sono 7 ore.
Riesco a fare solo colazione,pranzo e cena.
A colazione un po' di caffè,a pranzo poca pasta ed insalata col mais e a cena insalata con mais e una fetta di affettato.
Poi faccio 30min al tapis,e questo è più che buono.
Prima di ripartire per Milano,il 20 di Agosto,voglio arrivare a 70kg,magari anche 69kg.
E poi magari prima di iniziare scuola,che sarà giorno 11 Settembre,se tengo duro ancora per un pò,magari perdo altri 3 o 4kg.E magari iniziare la scuola con 65kg o 66kg.
I segreti della dieta che sto seguendo è pere tanta acqua fuori pasti,che fà andare molto in bagno,consumare molte mele e molta insalata,schifezze di vario genere NON concesse.
Bisogna fare moderata attività sportiva(anche se io per sicurezza ne faccio un po' di più).
Carboidrati pochi,decidi tu se mangiare pane o pasta al giorno.
Spereeeeeeeeem,io incrocio le dita.
Ah dimenticavo,la pasta va contata,50gr..che sono in teoria 26 cocci di pasta,e state attente a non condirla molto.

Sono 300cal al giorno.
Baci,Fe.


15 commenti:

Era il Maggio odoroso ha detto...

La cosa più importante di tutte è non abbuffarsi nel tempo che intercorre tra i tre pasti della giornata.
Tu riesci a farlo e io ti ammiro per questo, perchè è il mio punto debole :)
Sono sicura che a Settembre starai benissimo e tutti saranno meravigliati nel vederti così dimagrita! :)

Federica ha detto...

Innanzitutto grazie per essere passata nel mio blog,comunque e già tre giorni che faccio questa dieta e ci riesco benissimo.Anche perché io difficilmente sento fame fuori pasti e riesco a controllarmi..
Un bacione!

Tyla ha detto...

Ei ciao!! Caspita che forza di volontà!!! Da quanto sei a dieta?? Io per riuscire ad ingranare devo prima vedere il peso che scende e solo poi riesco a cominciare con l'attività fisica!!!
Complimenti per la determinazione.
E.... Voglio assolutamente provare la valeriana!!!!

Un abbraccio :) ti seguo!!

Federica ha detto...

Cara Tyla,grazie per avermi seguito!!
La determinazione è la conseguenza di quello che passiamo,dopo anni di continui nascondini per andare al mare lo stomaco rimugina così tanta rabbia che ti viene spontaneo rifiutare il cibo.Sono a dieta da circa tre giorni..ma io non ho quasi mai mangiato fuori pasto..e non è difficile,credimi!!La valeriana è ottima,specie per dormire.Sai queste diete sono molto drastiche e potrebbe capitare voglia i abbuffarsi durante la notte.La valeriana ti calma,e toglie in parte anche l'appetito.Un bacio:)

Ellie ha detto...

Stai andando benissimo! Concordo con Era il maggio odoroso, l' importante è non abbuffarsi ed è anche il mio punto debole ;)

Tyla ha detto...

>.< Non ho ricevuto niente!!! :( Tu hai visto la mail che ti ho inviato???

Federica ha detto...

Ellie,già l'importante è questo!!!
Tyla ti ho risposto sul tuo blog!!

Tyla ha detto...

E io ti rispondo sempre qui così sono sicura che vedi la notifica!!!

Allora io sono andata nella pagina di gestione del mio blog, dove si vede il grafico di visualizzazioni di pagine, il numero di visualizzazioni, il numero di commenti etc.

Sulla sinistra c'è un elenco (panoramica, post, pagine, commenti, google+,...) tu devi andare su Layout e lì ti appare una pagina in cui puoi modificare le cose che sono presenti nel blog. Ad un certo punto puoi vedere aggiungi gadget. Se lo premi vedrai che ti si apre una finestra in cui puoi scegliere che tipo di gadget aggiungere. Per fare la mia lista degli obiettivi io ho aggiunto il gadget testo. A quel punto ti si apre l'ennesima finestra in cui puoi finalmente scrivere quello che vuoi!! =) (se non sono stata chiara dimmi pure!!)

Tyla ha detto...

YAY!!!! Bravissima!!!!
Un bacione!!!

(ps, ho scoperto perché non avevo ricevuto la mail!!! Perché dovevo prima dare conferma di voler ricevere mail da te >.< quelli di blogger si preoccupano troppo xD)

Federica ha detto...

Ahahhahah ne??Sono molto apprensivi,guarda un po'..finalmente ho scritto l'elenco!!

jane:3 ha detto...

hey magari la provo la tua dieta, quando potrò farla. Secondo me a settembre sei anche meno di 65. :)

Federica ha detto...

E ottima,fidati.

'se fossi fuoco arderei il mondo' ha detto...

la tua dieta è davvero interessante..!
e stai andando alla grande!
se non senti fame tra un pasto e l'altro può essere che stai abituando il cervello al concetto di dieta..
a restringere per stare bene..
ed è un concetto fondamentale..
e sei in sintonia con te stessa..
bello davvero bello!


un bacio

Federica ha detto...

Shi shi,questa dieta ti abitua moltissimo.Io ad esempio,in questo momento ho lo stomaco a pezzi brontola da ora.Ma non ho appetito!!!Lo giuro!!

Viktor Bezdominyj ha detto...

Se posso permettermi un consiglio, da ex sportivo, la dieta che hai messo qui in questo post non è male ma...
Ti consiglierei di evitare il mais. Mangiarlo al massimo a pranzo (tieni presente che sono circa 100 calorie per 100 grammi di prodotto lavato, se parliamo di mais in scatola).
Se sostituisci con verdure amare (tipo quelle rosse) e sedano crudo oppure zucchine bollite puoi permetterti di condire il tutto con un cucchiaino di olio extravergine di oliva e un pizzichino di sale. Aumenti il senso di sazietà (a parità di calorie i volumi ingeriti sono maggiori) la quantità di fibre (e quindi il flusso intestinale) e il cucchiaino di olio non è per nulla deleterio in quanto una minima quantità di grassi (purchè sia minima, come ad esempio appunto un cucchiaino da tè di olio extravergine) da una mano al tuo metabolismo (non ti fa ingrassare ma tutt'altro!). Devi ricordare, infatti, che molte vitamine (ad esempio la vitamina D) sono vitamine liposolubili. Di conseguenza senza una quantità minima di acidi grassi potresti avere gravi problemi sotto quest'aspetto (e a nulla servirebbero gli integratori) Inoltre una quantità troppo bassa nella dieta può dare, se prolungata, disturbi ormonali (e non mi riferisco soltanto alla regolarità del ciclo ma anche - per esempio - a fenomeni di osteoporosi precoce). Inoltre l'olio extravergine crudo è un ottimo anti-ossidante (il che, dimagrendo, è importante in quanto aiuta la pelle ad essere più elastica e fresca e a "restringersi" man mano che perdi peso.

E poi: attività fisica, ma tanta. 20 minuti non bastano. 20 minuti ti aiutano a bruciare parte delle calorie ingerite durante il giorno ma non ti fanno consumare quelle che hai "immagazzinato" precedentemente. Quelle, per essere bruciate, necessitano di una attività fisica (cardiovascolare) prolungata oltre i 25/30 minuti (a seconda del fisico). C'è da dire, infatti, che un solo chilo di grasso corporeo fornisce energia per circa 8000 calorie. Se consideri che una donna mediamente ha un utilizzo di calorie medio giornaliero di 1500-1700 calorie... per perdere un chilo significa dover avere un delta tra calorie bruciate nella giornata e calorie ingerite pari a 1000. Questo ti consente di perdere circa un chilo a settimana. Per ottenere questo è INDISPENSABILE almeno un ora di attività fisica al giorno (si può iniziare con semplici passeggiate... per poi farsi magari un ora tra tapis e altre attività cardio (ce ne sono oramai di tutti i tipi, anche il semplice ballare è una attività molto dispendiosa di energie. Il top è concludere il workout con 10 minuti di salto della corda (è massacrante). E poi, per variare, farsi magari una volta a settimana un ora di nuoto...

Questi sono alcuni consigli. Ho più di 10 anni di esperienza sportiva (e alimentare) alle spalle.
Se pensi che possano essere stati utili, mi fa piacere =)